Incontro con la designer di gioielli Giulia Savino, sabato 3 Dicembre dalle ore 17
Da questa settimana è aperta la mostra-installazione Ponterosso memorie, una delle tappe del progetto che l’associazione Cizerouno sta realizzando grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del bando “Confini”.
Ponterosso memorie è il progetto monografico con il quale Varcare le frontiere affronta una parte della storia della città attraverso i luoghi e le memorie della Trieste di confine tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il Cavò, con questo particolare allestimento, diventa un “dispositivo per la memoria” per far riscoprire com’era la Trieste d’allora, Piazza Ponterosso, il Borgo Teresiano, Piazza Libertà ma anche Cavana con i suoi jeansinari ambulanti.
In questa occasione abbiamo presentato le collane mappe in argento di Giulia Savino dedicate a Trieste e in particolare una serie ispirata proprio a Ponterosso memorie e ai luoghi simbolo dello shopping jugoslavo.
Vi aspettiamo al Cavò di Trieste, dal martedì al sabato dalle 17 alle 19.30 fino al 10 di Gennaio, ma questo sabato in particolare vi aspetto per un incontro con la designer Giulia Savino che verrà a trovarci da Torino per raccontare il suo lavoro, a partire dalle ore 17.
Non mancate!
Spazio d’arte CAVÒ
Via San Rocco 1, Trieste.
Per informazioni ed appuntamenti scrivete a info@giadatrieste.com