La festa del papà: tra cravatte e ricordi

Ho aspettato un pò tanto per partire con la newsletter di quest’anno e non lo so bene perché, ho deciso di cominciare con questa ricorrenza, il 19 Marzo: la festa del papà.

Forse è solo una scusa per tornare su un accessorio a me caro, presentato lo scorso anno durante la mostra Dandyism e per riprendere un discorso, quello del gioiello maschile.
In realtà non riesco a non pensare che questi gemelli, come tutti i gioielli, possano essere scelti da chiunque senza differenza di genere.

Quindi eccovi i gemelli di Ines Paola Fontana, tutti unici e realizzati dal recupero di bottoni rivestiti con  tessuto di cravatte vintage, custoditi e pronti da regalare nelle loro bustine anch’esse uniche e fatte con le punte delle stesse cravatte.

Mi fanno pensare al papà questi gemelli in particolare, ecco perché ne parlo. Per tanti anni ho visto il mio di papà sfoggiare le più variopinte, a volte classiche, altre volte eccentriche cravatte immaginabili. 

Da quelle regimental per il lavoro di tutti giorni, a quelle per il pranzo della domenica a quella specifica per il giorno di Natale, per arrivare persino a quella con il coniglietto di Bambi, regalatagli da me intorno agli 8 anni, e coraggiosamente indossata da lui anche nelle occasioni più importanti! Cosa non avrebbe fatto per la sua bambina ❤️ Ma in fondo erano gli anni ’90 😉 

Questo ricordo è stato un punto di partenza, credo che questi accessori siano fantastici anche per un look femminile, ce ne sono un paio rosa che faranno voglia anche alle fanciulle di correre a comprare una camicia con i polsini.

Trovate altre idee  regalo per i vostri papà nella pagina Accessori dello store!

Gemelli di Ines Paola Fontana