Appuntamenti di giugno tra artigianato e dintorni

Piccolo calendario di eventi da non perdere nel prossimo mese, tutti legati all’artigianato in FVG

Anche maggio sta volgendo al termine, volato via come spesso accade in questi mesi che preannunciano l’estate. Eccomi dunque a darvi un piccolo calendario di appuntamenti che, per chi sarà in FVG in questo giugno alle porte, vi consiglio di non perdere:

Innanzitutto fino al 18 giugno avrete la possibilità visitare la mostra «Relazioni» organizzata dalla Confartigianato di Udine e dedicata all’artigianato artistico in FVG, nel magnifico contesto della Chiesa di San Francesco a Udine. In questa occasione Ines Paola Fontana, Jan Sedmak ed io abbiamo presentato la borsa CAPOVOLTO, un progetto nato dall’incontro delle loro due competenze creative, dove il  volto femminile illustrato da Jan diventa l’anima di una borsa interamente sartoriale realizzata da Ines Paola; a breve le borse verranno messe in produzione e saranno disponibili su questo sito (ma di questo parleremo molto meglio in seguito)

Un altro appuntamento a Trieste vede protagonista proprio Ines Paola Fontana e la sua ricerca sul recupero di materiali di cui vi parlo spesso, però questa volta i protagonisti potete essere voi!

Sabato 10 e domenica 11 giugno a Bioest fiera dei prodotti biologici e del naturale, presso il Parco di San Giovanni a Trieste, si terrà il laboratorio di “riparazioni creative di gioielli non preziosi” a cura di Ines Paola Fontana

Portate le vostre gioie abbandonate nei cassetti, Ines Paola vi darà istruzioni e consigli per rinnovarle, risistemarle o rimaneggiarle; per partecipare portate del materiale in più da donare e mettere a disposizione del laboratorio, non solo gioielli ma anche vecchi collant, nastri, spaghi, graffette, anelli da tenda, ferramenta e materiali da cancelleria tutto quello che potrebbe diventare qualcos’altro; unico limite la vostra immaginazione. Per re indossare e non gettare! 
info e dettagli: Info@inespaolafontanajewelry.com

L’ultimo appuntamento in realtà non ve lo posso ancora svelare nel dettaglio, posso dirvi che riguarderà alcuni dei temi trattati sopra, e parlerà di tutto quello che i gioielli sono capaci di contenere e portare con sé. Sarà un grande ritorno allo spazio espositivo Cavò a Trieste e la data da segnare sul calendario è quella del 28 giugno!

A presto e buon inizio giugno a tutti 😉