14 Maggio, festa della mamma

Esplorando gusti, caratteri e stili

Tra poco sarà la festa della Mamma. 

Mi sono divertita a tracciare i profili di alcune mamme, senza in alcun modo voler dare definizioni assolute, solo mettendo a frutto gli anni di lavoro, le storie ascoltate e le persone incontrate che mi chiedono spesso un consiglio, lasciandomi una delicata descrizione della persona interessata per capire insieme cosa le potrebbe piacere. Ho pensato a questo come uno spunto per chi di voi stesse cercando una coccola per rendere felice la propria mamma e potesse ritrovarla, anche solo in parte, in una di queste descrizioni 💜

La mamma pratica: è quella mamma costantemente in attività, che pensa a tutto e a tutti! Lavora in mille modi ed è colei che manda avanti la baracca, sempre! È molto curata ed esprime il suo carattere anche nello stile, ma vuole stare comoda, è tassativo! Per lei ho pensato ai Bracciali in argento con pietre di Giulia Savino, sono leggeri e praticamente non si sentono addosso, molto raffinati da abbinare a qualsiasi altro bracciale e ad ogni tipo di gioiello senza nemmeno pensarci, nelle occasioni eleganti come nella frenetica vita di tutti i giorni!

La mamma sportiva: anche lei è super attiva in tutti i frangenti della vita, ma in particolare ama follemente lo sport. Dal trekking in montagna alla vela, dalla pratica yoga alla bicicletta, da sempre appena ha un momento libero lo dedica all’attività fisica e spesso rispecchia questo stile di vita nell’abbigliamento. Un gioiello che non può mancarle sono gli Orecchini sfaccettati mini di NODO, in argento oppure oro. Dei piccolissimi punti di luce da tenere addosso sempre, anche al mare e sotto la doccia senza paura di rovinarli. La loro manifattura irregolare riflette la luce con delicatezza, per essere luminose e chic in qualsiasi scenario.

La mamma stilosa: è quella mamma che ci ha contagiate con la sua passione e la sua cultura per lo stile, dall’abbigliamento agli accessori è sempre a caccia di un nuovo designer, di prodotti di qualità e di un dettaglio anche estroso che possa esprimere la sua personalità. Con questa mamma si va sul sicuro un pochino con tutto lasciandosi trasportare dall’istinto, ma per sorprenderla davvero vi suggerisco di puntare su materiali speciali, quindi potete scegliere il Girocollo rosso in silicone e tessuto, adatto alla bella stagione in arrivo e con la  pratica chiusura a calamita, o in alternativa la Collana con retine in ottone e filo rosso realizzata con materiali di recupero e parte di una lunga ricerca sulla sostenibilità dei capi che creiamo e acquistiamo.

La mamma classica: l’ultima che vorrei analizzare oggi è quella classica, la mamma che ama i gioielli e lo stile classico in generale, alle volte un pò rétro ma in senso positivo, con quell’infinita eleganza di chi negli anni ha definito il suo gusto con tonalità di colore sobrie e sempre misurate, con abbinamenti discreti capi iconici e scelte adeguate al contesto. Per questa mamma punterei senz’altro sulla perla, indiscutibile ma in chiave più avventurosa nel modello di Collana Blob con perla barocca sia in argento che in placcato oro; e per chi pensa che questa irregolarità della perla possa essere troppo azzardo non ci saranno dubbi che la renderete felice con la versione semplice della Collana Blob  solo con il pendente in metallo, sempre nelle due varianti di colore!

Se in queste proposte non hai trovato quello che cercavi, fai un giro nello store, troverai tante altre opzioni 😉